Osteria del Teatro

Imola



Osteria del Teatro - Interno
Osteria del Teatro Via Fratelli Bartolini, 1
40026, Imola
Bologna

L'Osteria del Teatro nasce all’interno dello storico Palazzo Toschi, la dimora aristocratica degli omonimi conti situata nel centro storico di Imola, a pochi passi dal Teatro Comunale. I sotterranei di questo edificio, che un tempo ospitavano la cantina, sono stati ristrutturati per ospitare oggi questo suggestivo ristorante, tutelandone l’autenticità.

Appena varcata la soglia non si piò non rimanere piacevolmente affascinati da un ambiente caratteristico e confortevole, con imponenti archi in mattoni e un arredamento rustico e curato nei dettagli. 

La cucina dell’Osteria propone un’ampia scelta gastronomica che comprende profumi e sapori della cucina romagnola di una volta.

La pasta fresca fatta in casa è il vero fiore all’occhiello del ristorante, preparata sapientemente proprio come un tempo e abbinata a squisiti sughi di stagione. Assolutamente da provare anche gli squisiti piatti a base di pesce o di carne, i contorni e i dessert, tutti realizzati seguendo le ricette tradizionali, sapientemente rivisitate in chiave moderna.

Il personale cordiale e disponibile farà sentire ogni cliente immediatamente a suo agio, aiutandolo nella scelta di pietanze abbinate a vini superbi.

L’Osteria del Teatro si presta perfettamente ad ospitare ricorrenze ed eventi speciali come cene di lavoro o occasioni in famiglia. Inoltre non perdere le serate a tema che vengono organizzate periodicamente presso il ristorante, l’occasione perfetta per assaporare pietanze nuove e stuzzicanti, tutte da scoprire.