WELFARE AZIENDALE, come funziona?

Attraverso il Welfare aziendale per il Datore di lavoro, è possibile erogare beni e servizi ai Dipendenti, come integrazione allo stipendio (conversione di Premi o attuazione di un Regolamento Aziendale Welfare) completamente detassati sia per l'Azienda che per il Dipendente.

L'Azienda, mettendo a disposizione un paniere di utilità, fruibile  attraverso i Voucher digitali, consente ai lavoratori  di scegliere per se stessi o per i propri familiari,  beni e servizi appartenenti alle categorie indicate nel art. 51 del TUIR di Educazione, Istruzione, Ricreazione, Assistenza sociale e Sanitaria e Culto.

Come eccezione, entro il limite di legge di 258€ per anno fiscale, possono essere elargiti al Dipendente  anche beni e servizi in natura di qualsiasi genere, anch'essi detassati ( il limite dei 258€ è da intendersi comprensivo di tutti i benefit che il dipendente riceve). Quindi, Buoni spesa, Buoni carburante, Prodotti e Servizi che puoi trovare nella piattaforma all'interno della categoria denominata Benefit258.

 

Pochi e semplici passaggi per spiegare l'erogazione del Welfare con la piattaforma online:

•    Grazie al Credito erogato dalla Tua azienda e caricato nel Tuo portafoglio personale (Wallet), puoi scegliere le offerte che trovi sulla piattaforma on line.
•    Scegli l’offerta desiderata e riceverai il Coupon digitale via e-mail con indicate le condizioni di utilizzo e un codice. Stampalo, se richiesto prenota la tua prestazione e ...… goditi l'offerta che hai scelto.

Le prestazioni previste nelle Offerte scelte con il credito Aziendale, possono essere usufruite dal Dipendente e suoi familiari. I Voucher quindi non possono essere ceduti a terzi dal Beneficiario o convertiti in denaro, non possono essere integrati nè rimborsati in caso di non utilizzo o di utilizzo parziale. Nel caso l'utilizzatore sia un familiare dovrà esserne indicato il nome sul coupon.

Sconti, Forza d’acquisto e Territorio: ecco le parole chiave
La Piattaforma vanta un ampio catalogo di offerte selezionate tra Viaggi, Divertimento,Sport, Spa, Prodotti, Ristoranti, Benessere, Salute ecc ecc  con sconti anche del 50% grazie alla forza dell’acquisto collettivo. La priorità è data alle offerte del Territorio per dare la possibilità di usufruire del Credito con grande facilità e ampia scelta. Far ricadere sul Territorio il valore del Welfare Aziendale è la nostra ambizione.

Semplice ed immediato
Unendo un ampio ventaglio di offerte tra cui scegliere, potrai goderti  il  tempo libero o le altre offerte utilizzando un’interfaccia grafica semplice ed immediata con filtri e categorie per semplificarti la navigazione. Inoltre potrai visualizzare in qualsiasi momento le tue scelte, il credito residuo e gli eventuali limiti di utilizzo nella categoria Benefit258.

Ricevi il coupon e goditi il tempo libero
Una volta effettuata la scelta dell’offerta per cui hai effettuato "l'acquisto" con il Credito Welfare, riceverai una mail con il tuo Coupon spendibile secondo i termini indicati di volta in volta nell’offerta selezionata. Inoltre una copia del Coupon sarà disponibile anche nella sezione  “I MIEI COUPON”, nell'Area Utente inoltre, potrai verificare lo stato dei pagamenti e i coupon scaricati. 

Coupon Gratis

Nella Categoria "Gratis", troverai Buoni sconto scaricabili a costo zero che ti daranno la possibilità di usufruire di sconti nei migliori negozi e nelle migliori attività della tua zona.

 

Rimborsi

Se sei abilitato ad utilizzare i Rimborsi, potrai usare parte del Credito per richiedere "Rimborsi"  per le sole  spese sostenute per educazione e istruzione dei figli o per l'assistenza sociale e sanitaria dei familiari non autosufficienti o anziani oltre i 75 anni di età. In questo caso dovrai compilare il Form dedicato fornendo  tutti i dati e la documentazione richiesta. Il rimborso se accettato sarà poi erogato in Busta Paga.

Customer Care

In caso di problematiche sull'acquisto o sull'utilizzo dei Coupon potrai contattare il nostro servizio di assistenza seguendo le procedure  tecniche indicate nella piattaforma o inviando una richiesta via mail all'indirizzo info@welfaregratis.it