I Puret Osteria del Mare

Cesenatico



I Puret Osteria del Mare - Polipo
I Puret Osteria del Mare Viale Carducci, 319
47042, Villamarina
Forlì-Cesena

Nato dalla passione dei titolari per i sapori e i profumi del territorio romagnolo, I Puret Osteria del Mare ambisce a recuperare le tipiche "Ricette della Nonna" di Cesenatico, testimoni dell'identità marinara di questa terra.

I piatti seguono rigorosamente la stagionalità e sono preparati seguendo le ricette originarie, con l'utilizzo di pesce fresco preso direttamente al Mercato di Cesenatico e verdure Km0 delle aziende agricole locali.

L’idea alla base della cucina de I Puret è quella di voler portare in tavola prodotti in armonia con la natura e i suoi cicli, attingendo così prodotti da fornitori del posto che lavorano nel rispetto di ciò che la terra produce a seconda del periodo.

Un particolare occhio di riguardo viene dato anche alla qualità e salubrità dei piatti proposti: dalla cucina si cerca infatti di limitare l’utilizzo del sale e arricchire il sapore e il profumo dei piatti tramite l’utilizzo di erbe aromatiche.

Benchè il locale sia specializzato nella cucina di mare, nel menù sono presenti anche grandi classici romagnoli a base di carne come tagliatelle al ragù, tagliata di manzo e taglieri misti ed alternative vegetariane come bruschette, maltagliati ai fagioli, piadine farcite e ravioli con stridoli e pomodorini.
E dulcis in fundo… una lista di prelibati dessert da leccarsi i baffi!

Il locale è informale e ben arredato, e si respira un'atmosfera calda e accogliente. Lo staff saprà accoglierti con il sorriso e consigliarti i migliori abbinamenti con la carta dei vini.

Recensioni clienti (50)


Scritto da Roberta R. (08/06/2019) Sabato a pranzo con un coupon di Tippest abbiamo provato il menù della tradizione marinara del ristorante I Purèt. Il locale è carino e confortevole, il servizio è stato da subito attento, preparato e sprizzante di simpatia. Tra una portata e l'altra il tempo è stato ben calibrato in modo che si potessero apprezzare i piatti e far sedimentare il gusto. Si parte con un antipasto caldo di vongole locali al cartoccio, buonissime; si prosegue con un piatto di antipasti freddi misti molto ben assortito; poi due primi piatti per me fenomenali: i monfrigul (pasta tipicamente Romagnola) col brodo di seppia e una lasagnetta con tonno fresco...Veramente da leccarsi i baffi. Infine come secondi piatti: sardoncini (freschissimi) alla griglia serviti su piadina e un letto valeriana e tagliata di tonno con 4 tipi di salse servite a parte da provare o da scegliere secondo i gusti, ottimi entrambi. Vino fresco Friulano, mascarpone come dolce...Insomma, complimenti allo Chef e consigliato a tutti coloro che apprezzano la buona cucina!
Scritto da Ilenia P. (27/05/2019) Siamo andati a cena con un coupon di pesce, ne siamo usciti entusiasti! Piatti particolari, non le solite cose, gusti nuovi, sapori di mare ottimi e personale cordiale. Sicuramente un'esperienza da ripetere più volte......complimenti!
Scritto da PAOLO D. (30/03/2019) Menù eccellente di ottima qualità, servizio attento e professionale, da ritornarci,
Leggi le altre recensioni