Osteria Il Paiolo

Ravenna



Osteria Il Paiolo - Ravioli
Osteria Il Paiolo Piazza Luigi Carlo Farini, 5
48121, Ravenna
Ravenna

Info e orari per il servio Take-away o prenotazione tavoli:

Aperto dal Lunedì alla Domenica a Pranzo dalle ore 12.00 alle 14.00; a Cena dalle 19.00 alle 22.00


Fatti conquistare da Il Paiolo, un'osteria moderna ed accogliente situata a Ravenna, che delizierà il tuo palato con ogni singola pietanza! Questo localino, davvero da non perdere, collocato in pieno centro storico tra la darsena e la Basilica di Sant'Apollinare, propone pietanze di altissima qualità!

Al ristorante troverai una cucina romagnola pronta ad accoglierti con cappellettistrozzapreticoniglio alla romagnola e molte altre pietanze tutte da gustare! L'osteria è in grado di soddisfare ogni tua richiesta, grazie a prodotti di grande eccellenza: pesce sempre fresco di giornatacarne locale piadine preparate quotidianamente a mano secondo tradizione nella caratteristica cucina a vista!

L’Osteria Il Paiolo effettua anche servizio d’asporto, per affrontare al meglio una giornata fuori casa o gustare le pietanze nella comodità di casa. Ampia è anche la scelta di vini locali presenti in cantina, con molte opzioni di qualità, anche di origine biologica.

Il locale dispone di comodi tavoli all’aperto, terrazza riscaldata, aria condizionata, area fumatori e wifi gratuito e costituisce la location perfetta per eventi privati come compleanni, lauree o cene aziendali.

Vieni in compagnia a scoprire tutto ciò che il locale può offrirti... uscirai a pancia piena e con un grande sorriso!

Recensioni clienti (5)


Scritto da Secondo A. (13/01/2020) Dovendo andare a Ravenna per turismo ed invogliati dalle recensioni positive, abbiamo deciso di provare l'osteria Il Paiolo. iniziamo col dire che il locale è situato in centro, proprio di fronte alla stazione di Ravenna. Appena entrati, accolti con simpatia e disponibilità dalla titolare, ci accorgiamo subito che il locale è di alto livello, rinnovato da poco, con tovagliato e posateria molto fini, cucina a vista, pulitissimo. Optiamo per il pesce: antipasto freddo, molto vario e con materie prime di qualità, antipasto caldo, cozze alla tarantina, buonissime, poi un tagliolino alle cozze, molto buono, ed il piatto forte: seppie con piselli in coccio, semplicemente fantastiche. Vogliamo ringraziare i titolari dell'osteria Il Paiolo per la cortesia, simpatia e disponibilità con cui ci hanno accolto ed un grazie anche a Tippest per averci fatto conoscere questo splendido locale.
Scritto da GUENDALINA B. (29/05/2019) Innanzitutto vieni accolto in un ambiente informale e intimo e le mensole a portata di mano ospitano una selezione di vini locali anche biologici molto interessante. Oltre che un altra nicchia che propone il meglio oltre regione. Abbiamo optato per il menù di pesce accompagnando il tutto da una bottiglia di rosato biologico (fuori coupon) che ha esaltato le nostre portate. Antipasto della tradizione ma presentato in maniera ineccepibile. Un tortello allo scoglio e fritto super abbondante con anche le soglioline. Baccalà fritto con cipolle caramellate fuori coupon a cui non ho potuto rinunciare!! Trovo che l'alta qualità rapportata ai prezzi modici sia un ottimo connubio che al Paiolo ho riscontrato!!
Scritto da Sergio F. (06/12/2019) Esperienza positiva, ristoratori simpatici e professionali. Molto bene.
Leggi le altre recensioni

Ti suggeriamo anche:


Dove mangiare a Ravenna