Ristorante Primo Piano Marchesini - Logo
Ristorante Primo Piano Marchesini Via Mazzini, 2/6
48121, Ravenna
Ravenna

Il Ristorante Primo Piano Marchesini, situato a Ravenna, offre un menù ricco sia per il pranzo che per la cena, prediligendo prodotti di alta qualità e locali.

Il Ristorante è situato al primo piano dell’edificio, a cui si può accedere mediante l’ascensore panoramico.

La cucina è specializzata in prelibatezze sia di terra che di mare. 
Grande attenzione viene riservata alla selezione del pescato giornaliero che permette di realizzare pietanze colme di sapori dell’Adriatico; ogni abbinamento è accuratamente studiato al fine di realizzare portate dal sapore bilanciato ed unico.

Le proposte di terra, non lasciano di certo spazio a quelle di mare; le ottime carni sono prodotte direttamente dall’azienda agricola di proprietà e le pietanze realizzate ne sono la dimostrazione.

Le ricette della tradizione romagnola non possono certamente mancare! Piatti tipici che riaccendono ricordi e che regalano agli ospiti, lo stesso gusto che oggi, come allora, si può ancora assaporare.

Per la delizia della bocca ma anche degli occhi il ristorante propone ai propri ospiti un menù degustazione che offre la possibilità di assaporare varie raffinatezze nelle quali è racchiuso il vero amore per la cucina.

La splendida location, le sale eleganti e raffinate ne fanno un ambiente ideale per l’organizzazione di cerimonie, banchetti, eventi privati o per festeggiare eventi importanti e speciali.     

Recensioni clienti (15)


Scritto da Orietta L. (28/01/2023) Molto soddisfatti dell'esperienza, piatti con ottimi sapori grazie a materie prime di qualità, porzioni inaspettatamente abbondanti, servizio professionale e location accogliente ed elegante, in centro a Ravenna facilmente raggiungibile. Ampio menù con scelta di carne, pesce e pizza, che vuoi di più! Scenografica e curiosa l'apertura delle bottiglie di vino con la sciabola! Torneremo.
Scritto da Mauro B. (31/01/2023) Esco sempre soddisfatto dall'esperienza Marchesini il menù di carne è iniziato con uno strepitoso antipasto caldo e perfetto per questa stagione una musse di patate con uova di quaglia tartufo e carciofi croccanti , a seguire un cappelletto imponente e con un condimento che lo valorizza, la tagliata con le sue patate era tenera e saporita ( leggermente asciutta) e in chiusura un mascarpone fresco e cremoso, al coupon era abbinato un Nebbiolo ben strutturato ; il servizio è sempre di grande qualità anche nei momenti di punta ,molto bene
Scritto da Beatrice C. (26/09/2022) Abbiamo utilizzato il coupon ieri a pranzo (domenica) e siamo rimasti piuttosto soddisfatti: le tartare dell'antipasto erano freschissime e abbondanti, le tagliatelle un po' troppo cotte per il nostro gusto mentre abbiamo trovato i cappelletti squisiti, tagliata di carne di qualità e semifreddo al mascarpone buono. Nel complesso una valida proposta, che consigliamo. Unico "difetto": il servizio un po' lento sebbene il locale non fosse pieno (seduti alle 13.00, abbiamo terminato alle 15.30)
Leggi le altre recensioni

Ti suggeriamo anche:


Dove mangiare a Ravenna