Trattoria Da Paco

Mercato Saraceno



Trattoria da Paco - Interni
Trattoria Da Paco Via Aldo Moro, 79
47025, Mercato Saraceno
Forlì-Cesena

La Trattoria da Paco, originariamente Osteria da Sintin, è oggi gestita dalla famiglia Giunchi, dopo essere stata fondata nel lontano 1939 dal nonno materno Sante Fusaroli.
Quattro generazioni si sono succedute alla gestione del ristorante, in continua evoluzione per adattarsi alle esigenze del cliente, senza mai snaturarne la vera essenza e rimanendo fedele alle radici e alla tradizione.

In un mondo che cambia sempre più velocemente, la Trattoria da Paco vuole essere un luogo nel quale sentirsi a casa fondendo gli antichi sapori del passato con la rivisitazione in chiave moderna delle migliori ricette.

Il locale si presenta arredato con gusto in uno stile casereccio caldo e accogliente. Numerosi dettagli caratteristici decorano le sale, ricordando gli usi e le tradizioni di un tempo.

La trattoria propone piatti di cucina tipica romagnola, preparati con prodotti selezionati rigorosamente dal territorio. La pasta viene tirata a mano da nonna Lucina proprio come si usava un tempo, le verdure vengono scelte rispettando le stagioni e le carni, i salumi, l’olio e il vino sono locali e di origine controllata.

Tutti i dolci sono fatti in casa, sapori avvolgenti preparati con passione e maestria.
Il fiore all’occhiello è sicuramente il castrato, da sempre apprezzato anche dalla clientela più esigente, cotto sulla brace di legna come tutta la carne alla griglia.