WELFARE AZIENDALE, come funziona?

Attraverso il Welfare aziendale per il Datore di lavoro, è possibile erogare beni e servizi ai Dipendenti, come integrazione allo stipendio (conversione di Premi o attuazione di un Regolamento Aziendale Welfare) completamente detassati sia per l'Azienda che per il Dipendente.

L'Azienda, mettendo a disposizione un paniere di utilità, fruibile  attraverso i Voucher digitali, consente ai lavoratori  di scegliere per se stessi o per i propri familiari,  beni e servizi appartenenti alle categorie indicate nel art. 51 del TUIR di Educazione, Istruzione, Ricreazione, Assistenza sociale e Sanitaria e Culto.

Come eccezione, entro il limite di legge di 258€ per anno fiscale, possono essere elargiti al Dipendente anche beni e servizi in natura di qualsiasi genere, anch'essi detassati ( il limite dei 258€ è da intendersi comprensivo di tutti i benefit che il dipendente riceve). Quindi, Buoni spesa, Buoni carburante, Prodotti e Servizi che puoi trovare nella piattaforma all'interno della categoria denominata Benefit258.

Come funziona:

Come vedere le offerte ?

Accedi al tuo portale welfare aziendale, indicando nome utente (e-mail) e password. Puoi seguire le indicazioni per il primo accesso indicate nella email di notifica con l’oggetto “[…… Welfare] Attivazione Piattaforma Welfare” (segui il procedimento x il recupero password ed effettua l’accesso al portale).

Nel caso NON ti fosse arrivata la mail di Attivazione Piattaforma Welfare:

  1. controlla sempre nella cartella Spam o Promozioni della tua Posta
  2. verifica che l’indirizzo del portale aziendale sia stato digitato correttamente.
  3. ricorda che dovrai accedere al portale welfare convenzionato aziendale (non a Tippest)

Se la mail di “Attivazione Piattaforma Welfare” non ti fosse comunque arrivata contattaci: info@welfaregratis.it, gestiremo la pratica appena possibile.

Come effettuare l’acquisto ?

Per procedere con l’acquisto, basterà cliccare sull’offerta e selezionare la voce “Acquista” ricordando che in questa pagina sono indicati tutti i termini di validità del buono (durata, servizi inclusi, servizi esclusi ecc.). Ricorda di selezionare il “pagamento con Wallet” per utilizzare il tuo credito welfare.

Dove arriva il coupon?

Alla tua mail arriverà un voucher con indicata la prestazione scelta e dove ci sarà un QR Code (codice a barre) e un codice alfanumerico  che dovrai conservare e stampare e poi mostrare all’esercente.

Come utilizzarlo?

Stampa il voucher e mostra all'esercente il codice che ti è arrivato via mail, in caso sia indicato nelle condizioni, prenota la tua prestazione prima di recarti dall'esercente. Nel caso avessi scelto una card MyGiftCard della categoria Benefit 258, vai su https://attivazione.mygiftcard.it/ e inserisci il tuo codice pin.

Dove vedere il credito residuo ?

Per vedere  il credito di cui disponi basterà cliccare in alto a destra alla voce “CIAO ...TuoNome” e poi tra i box verdi a sinistra clicca su  “WALLET”

Come accedere alla sezione i miei coupon ?

Per accedere a questa sezione che ti permette di visualizzare tutti i coupon di cui disponi (inutilizzati, già scaricati, in scadenza) clicca in alto a destra sulla voce “I MIEI COUPON”.

Hai dimenticato la password? Non riesci ad accedere al portale?

1. Tramite la mail di notifica attivazione del portale “(nome tua azienda)” inviati da Welfare Gratis per l’attivazione del tuo profilo potrai accedere al portale welfare aziendale (nomeazienda.tippest.it).

2. Verificare che l’indirizzo del portale aziendale sia stato digitato correttamente.

3. Ricorda che dovrai accedere al portale welfare convenzionato aziendale (non a Tippest)

4. Vai al portale welfare, inserisci il tuo indirizzo email e clicca su “richiedi nuova password”: in questo modo potrai inserire la nuova password per l’utilizzo dei servizi. La procedura è semplice e veloce, inserendo l’indirizzo e-mail all’interno del campo e premendo il pulsante “richiedi nuova password” entro pochi minuti riceverai un link da cliccare.

5. Clicca su “Resetta Password”

6.  A questo punto basterà procedere inserendo la nuova Password

7. Effettuata questa procedura sarà possibile navigare all’interno del portale effettuando l’accesso.

Hai problemi per l’attivazione delle card sul sito MyGiftCard?

Se hai riscontrato problemi per l’attivazione delle card prepagate, ti invitiamo a segnalare il problema direttamente a MyGiftCard all’indirizzo email giftcardsupport@epipoli.com

Indicando:

  • tipologia della card (es. Card Tamoil)
  • importo della card
  • pin della card
  • motivo della richiesta: es richiesta di attivazione

Desideri il rimborso di spese già sostenute? (libri di testo, centri estivi, assistenza anziani ecc.)

Ecco come accedere alla sezione Rimborsi sul portale welfare aziendale.

1. Accedi al portale welfare aziendale, indicando il tuo nome utente e password ( puoi seguire le indicazioni per il primo accesso indicate nella email di notifica con l’oggetto “[…… Welfare] Attivazione piattaforma welfare” ( segui il procedimento x il recupero password ed effettua l’accesso al portale).

2. Ora in alto a destra, troverai il pulsante con  scritto “ CIAO (il tuo nome) €( valore disponibile nel wallet ) cliccandoci sopra si aprirà la schermata con tutti i tuoi dati riepilogati.

3.Sulla sinistra della schermata, troverai un menù con le seguenti voci:

IL TUO PROFILO

MODIFICA EMAIL

MODIFICA PASSWORD

WALLET

WELFARE COME FUNZIONA

RIMBORSI, COME FUNZIONANO

I TUOI RIMBORSI

I TUOI FAMILIARI

SEGNALA UNA NUOVA ATTIVITA’

4. Clicca su: RIMBORSI, COME FUNZIONANO per avere tutte le informazioni sulle categorie consentite per la richiesta di rimborsi e i documenti necessari da presentare.

5. Una volta che avrai tutti i documenti necessari, potrai cliccare su I TUOI RIMBORSI, poi su RICHIEDI UN NUOVO RIMBORSO, e compilare i campi con i dati richiesti e invia la tua richiesta

6. Al termine clicca su INVIA*

*La richiesta di rimborso welfare verrà controllata dai nostri addetti, e in caso di difformità o dati mancanti ti verrà inviata una mail di richiesta, se invece la richiesta è corretta, verrà inviata per approvazione alla tua Azienda, che la prenderà in carico, ed una volta approvata provvederà a riaccreditarti l’importo di rimborso richiesto direttamente in busta paga.

*Tutte le comunicazioni relative alle richieste di rimborso ti perverranno via email.

 

Pochi e semplici passaggi per spiegare l'erogazione del Welfare con la piattaforma online:

•    Grazie al Credito erogato dalla Tua azienda e caricato nel Tuo portafoglio personale (Wallet), puoi scegliere le offerte che trovi sulla piattaforma on line.
•    Scegli l’offerta desiderata e riceverai il Coupon digitale via e-mail con indicate le condizioni di utilizzo e un codice. Stampalo, se richiesto prenota la tua prestazione e ...… goditi l'offerta che hai scelto.

Le prestazioni previste nelle Offerte scelte con il credito Aziendale, possono essere usufruite dal Dipendente e suoi familiari. I Voucher quindi non possono essere ceduti a terzi dal Beneficiario o convertiti in denaro, non possono essere integrati nè rimborsati in caso di non utilizzo o di utilizzo parziale. Nel caso l'utilizzatore sia un familiare dovrà esserne indicato il nome sul coupon.

Sconti, Forza d’acquisto e Territorio: ecco le parole chiave
La Piattaforma vanta un ampio catalogo di offerte selezionate tra Viaggi, Divertimento,Sport, Spa, Prodotti, Ristoranti, Benessere, Salute ecc ecc  con sconti anche del 50% grazie alla forza dell’acquisto collettivo. La priorità è data alle offerte del Territorio per dare la possibilità di usufruire del Credito con grande facilità e ampia scelta. Far ricadere sul Territorio il valore del Welfare Aziendale è la nostra ambizione.

Semplice ed immediato
Unendo un ampio ventaglio di offerte tra cui scegliere, potrai goderti  il  tempo libero o le altre offerte utilizzando un’interfaccia grafica semplice ed immediata con filtri e categorie per semplificarti la navigazione. Inoltre potrai visualizzare in qualsiasi momento le tue scelte, il credito residuo e all'interno del Wallet gli eventuali limiti di utilizzo nella categoria Benefit258.

Ricevi il coupon e goditi il tempo libero
Una volta effettuata la scelta dell’offerta per cui hai effettuato "l'acquisto" con il Credito Welfare, riceverai una mail con il tuo Coupon spendibile secondo i termini indicati di volta in volta nell’offerta selezionata. Inoltre una copia del Coupon sarà disponibile anche nella sezione  “I MIEI COUPON”, nell'Area Utente inoltre, potrai verificare lo stato dei pagamenti e i coupon scaricati. 

Coupon Gratis

Nella Categoria "Gratis", troverai Buoni sconto scaricabili a costo zero che ti daranno la possibilità di usufruire di sconti nei migliori negozi e nelle migliori attività della tua zona.

 Rimborsi

Se sei abilitato a richiedere i Rimborsi, potrai usare il Credito o parte di esso per richiedere "Rimborsi"  per le sole  spese sostenute per educazione e istruzione dei figli o per l'assistenza sociale e sanitaria dei familiari non autosufficienti o anziani oltre i 75 anni di età o per abbonamenti al trasporto pubblico locale. In questo caso dovrai compilare il Form dedicato fornendo  tutti i dati e la documentazione richiesta. Il rimborso se accettato sarà poi erogato in Busta Paga direttamente dall'Azienda..

Customer Care

In caso di problematiche sull'acquisto o sull'utilizzo dei Coupon potrai contattare il nostro servizio di assistenza seguendo le procedure  tecniche indicate nella piattaforma o inviando una richiesta via mail all'indirizzo assistenza@welfaregratis.it