Casa Spadoni Faenza

Faenza



Casa Spadoni - Primo
Casa Spadoni Faenza Via Granarolo, 99
48018, Faenza
Ravenna

Casa Spadoni di Faenza è uno di quei posti magici dove andare almeno una volta nella vita: cucina fenomenale, location da sogno e un’atmosfera che si fa ricordare a lungo. Con la sua magnifica cucina a vista, Casa Spadoni offre la possibilità di osservare da vicino l’amore e la dedizione impiegata nella realizzazione dei piatti.

I primi piatti con sfoglia tirata a mano sono un concentrato di tutto il meglio della tradizione romagnola, rielaborato con uno sguardo nuovo verso la cucina contemporanea. Ogni ingrediente, dal formaggio alle farine fino alle carni, è prodotto dall’azienda con premura ed attenzione.

Imperdibili i salumi e i secondi piatti a base di Mora Romagnola, razza autoctona allevata in loco, esaltata con maestria da eccellenti prodotti artigianali come gnocco fritto, piadina, focaccia e pane casereccio.

Da Casa Spadoni anche i dolci ed il vino sono di produzione propria. Le farine, in particolare, sono il vero punto di forza dell’intera produzione: dal 1455 è infatti il molino di Coccolia che si occupa della macinazione a pietra del grano, producendo farine e miscele di grande qualità.

Accanto al ristorante, la magnifica Locanda di Casa Spadoni, ricavata da uno storico casale ed impreziosita con un ricercato arredamento d'epoca scelto accuratamente in ogni sua parte, ti attende per soggiorni di grande effetto. Soggiornando alla Locanda di Casa Spadoni avrai, al tuo risveglio, il privilegio di una ricca colazione continentale, composta da primizie artigianali, dolci e salate, per tutti i gusti: biscotti, focacce, salumi, formaggi e tanto altro ancora.

E che dire della bellissima piscina "L'Altromare" di Casa Spadoni? Un vero e proprio gioiellino in cui godersi magnifiche giornate di sole, gustando un buon drink appoggiati al bancone del pool-bar, al calar del tramonto!