Elena Cocchi

Coriano



Elena Cocchi - Shiatsu
Elena Cocchi Via Marano, 39
47853, Coriano
Rimini

Elena Cocchi è un'operatrice che pratica shiatsu e riflessologia plantare.
Avvicinatasi a queste discipline, perchè spinta da una forte curiosità, ha fatto si che in Elena nascesse una forte passione collegata a questo mondo alla ricerca costante del ben-essere.
Ha quindi completato la sua formazione e ha fatto della sua passione il suo lavoro.

Che cos'è lo shiatsu:
Occorre sempre specificare che il termine giusto è “trattamento” in quanto non si può parlare di “massaggio” che è un termine di pertinenza di altre discipline più affini all'ambito estetico, medico o fisioterapico.
Il trattamento si svolge in un ambiente tranquillo, si è distesi su di un morbido materasso di cotone poggiato a terra, come previsto dalla tradizione giapponese. Si resta comodamente vestiti, con abiti leggeri. L'operatore tratta tutte le parti del corpo (dorso, gambe, braccia, addome, collo e testa) seguendo le zone ed i Percorsi Energetici, portando delle pressioni dolci ma profonde con i palmi delle mani, i pollici, e a volte anche con gli avambracci/gomiti.

Le pressioni producono uno stimolo a cui l'organismo della persona trattata “risponde”, recuperando la piena espressione delle proprie risorse Vitali. Lo Shiatsu è indicato per tutte le persone, non ci sono limiti di età o di condizione per poter ricevere un trattamento da mani esperte.Chiunque può ricevere un trattamento (adulti, ragazzi, donne in gravidanza e anziani).

L'obiettivo è sempre il raggiungimento di un miglior equilibrio fisico ed energetico, allentamento delle tensioni, miglioramento dell'umore, maggior energia e voglia di fare.
Lo Shiatsu riduce sensibilmente i fastidi riconducibili a ritmi di vita stressanti, allenta le tensioni muscolari, allevia i dolori ed agevola i movimenti articolari, aiuta a superare i momenti di affaticamento eccessivo, calma l'irritabilità ed aiuta a ritrovare maggiore calma e tranquillità.