Guido

Rimini



Guido - Esterno
Guido Lungomare Guido Spadazzi, 12
47924, Miramare
Rimini

Il ristorante Guido sul lungomare di Miramare di Rimini apre le porte alla sua cucina stellata, frutto dell'estro e della fantasia dello chef Gianpaolo Raschi. Premiato con una stella Michelin, il ristorante Guido propone una cucina elegante a base di pesce, con piatti dall'estetica raffinata e preparazioni a metà strada tra passato e futuro, tradizione e innovazione, con un'attenzione particolare alle antitesi.

In ogni piatto è presente il richiamo alla cucina di una volta così come uno slancio e una ricerca verso qualcosa di nuovo e innovativo; sempre presenti sono anche i contrasti - come caldo e freddo, forte e leggero, spesso e sottile - giochi di sapori e consistenze che accostati tra loro creano un interessante equilibrio e una piacevole armonia.  

Recensioni clienti (3)


Scritto da Claudio D. (30/05/2022) Ambiente delizioso, eleganza essenziale e non pacchiana, molto accogliente! Cibo raffinato, materie prime eccellenti preparazioni per nulla scontate. Alcuni sapori marini un po’ troppo decisi per i miei gusti (come il cappuccino di seppia e delta carbonara), ottimo il baccala cotto a bassa temperatura. Servizio e vini impeccabili. Siamo stati molto bene
Scritto da Isabella C. (29/02/2024) Siamo stati benissimo, menù degustazione e atmosfera impeccabile
Scritto da Sonia B. (23/09/2023) Location e atmosfera romantica. Servizio attento, cibo ottimo. I piatti di Guido ti sorprendono ogni volta. Il cappuccino di seppia rimane sempre il mio preferito ma è impossibile scegliere qual'è il piatto migliore. Un crudo "bassa marea in alto adriatico" che è un tuffo nel mare, una rana pescatrice che sembra pancetta affumicata, un'esperienza che ti rimane nel cuore.
Leggi le altre recensioni

Ti suggeriamo anche:


Dove Mangiare a Rimini