La Cantinaza

Castrocaro Terme e Terra del Sole



Ristorante La Cantinaza - Cappellacci
La Cantinaza Piazza Garibaldi, 45
47011, Castrocaro Terme
Forlì-Cesena

Nella suggestiva cornice medievale della città di Castrocaro Terme, il ristorante La Cantinaza incarna appieno lo spirito del luogo: è infatti incastonato all'interno di un'antica cantina di uno dei più bei palazzi Castrocaresi e dispone di un piccolo cortiletto dove è possibile pranzare all'aria aperta.

Il menù presenta una moltitudine di piatti autografati, dai gusti unici e con prodotti di materie prime fresche e selezionate, dove molti personaggi del mondo dello spettacolo hanno avuto modo di deliziarsi con la cucina del locale.

La location è calda e accogliente, con mattoni a vista e arredamento tradizionale ma elegante. Il grande e caratteristico ingresso ad arco porta al cortile esterno, protetto da un funzionale tendaggio in caso di intemperie. L’interno presenta due ambienti con tavoli ben separati per preservare la privacy dei clienti, il soffitto a volte con mattoni a vista è caratteristico e raffinato.

La Cantinaza rappresenta una vera e propria certezza per chi ama i piatti autentici e i gusti tipici della tradizione. Tra l'ampia scelta di primisecondi e dessert è possibile trovare grandi classici intramontabili a base di carne, formaggi ed ingredienti del sottobosco, realizzati con maestria e prodotti di romagna, ed alcune proposte a base di pesce.

Recensioni clienti (10)


Scritto da Nadia F. (04/09/2019) Locale pulito e accogliente come il personale di servizio. Inizialmente abbiamo detto al cameriere di non volere crostini al fegato e rucola nel piatto dei bambini. Purtroppo la nostra richiesta non e' stata esaudita. È evidente che i piatti erano già stati preparati prima del nostro arrivo, senno' non si spiega. La ritengo una cosa grave perché se qualcuno fosse stato allergico, non sarebbe stato un bel spettacolo. Il cibo e' piaciuto, soprattutto i maccheroncini al torchio con prosciutto e zucchine. I dolci lasciano un po' a desiderare. Consiglio: se andate con i cupon visto che sapete già quello che andrete a mangiare, di far presente cosa non volete nel vostro piatto al momento della prenotazione per telefono.
Scritto da Elio A. (27/03/2019) c'ero stato alcune volte molti anni fa, ne ho approfittato dei buoni tippest per un "ritorno" nonostante la gentilezza del cameriere, anche se per due volte ha cercato di correggere quello del menù, ma su mia osservazione mi e stato confermato quello da menù- cmq credo che possono migliorare. elio cesenatico
Scritto da Franco A. (03/07/2019) Locale molto tipico, personale accogliente, facilità di parcheggio, piatti buoni e curati. Da ritornarci.
Leggi le altre recensioni