Le Tradizioni di Nick

Alfonsine



Le Tradizioni di Nick - Pizza
Le Tradizioni di Nick Corso Garibaldi, 67
48011, Alfonsine
Ravenna

"Se cerchi il gusto vero della cucina tradizionale romagnola, se vuoi assaporare piatti preparati con passione e creatività, se cerchi un locale elegante ma ricco di allegria, lo hai trovato!"

Al ristorante pizzeria Le Tradizioni di Nick puoi gustare la miglior pizza di tutta Ravenna ed il meglio della cucina romagnola, rivisitata con fantasia e modernità! Troverai eccellenti pietanze di carne, pasta fresca fatta in casa ricchi contorni preparati con ingredienti sempre freschi e di qualità, che potrai accompagnare sorseggiando un buon vino, da scegliere fra le tante proposte che offre il locale.

Svariata è la scelta anche per quel che riguarda i prodotti lievitati: l’irresistibile pizza al metro di Nick, le schiacciatine, i calzoni e tante pizze classiche da farcire come più desideri. La lunga lievitazione degli impasti, lasciati riposare con dolcezza per 48 ore, rende i prodotti da forno di Nick leggerissimi e dalla sopraffina bontà!

Ogni piatto che esce dalla cucina di Nick è una poesia per il palato! Un mix di sapori autentici e veraci, nati dall'incontro tra la cucina del passato e quella del presente. Un connubio irresistibile -  prodotto con il meglio di ciò che offre la terra in ogni stagione - in grado di emanare profumi, colori e sensazioni che lasciano ogni volta senza parole!

Recensioni clienti (52)


Scritto da Antonio D. (01/06/2019) ottima pizza!...personale disponibile, competente! consigliatissimo !
Scritto da Fabrizio Z. (24/08/2019) tutto ok mangiato benissimo , servizio buono cameriere molto gentili ci torno di sicuro , capeletti eccezionali
Scritto da Roberta R. (01/11/2019) Due giorni fa ci siamo recati in una serata infrasettimanale al ristorante le Tradizioni di Nick ad Alfonsine con un coupon. E’ stata un’esperienza molto piacevole, soddisfacente ed inaspettata dato che non conoscevamo il ristorante. Siamo stati accolti da personale giovane, gentile ed estremamente disponibile. Il ristorante è ampio, confortevole e ben arredato: adatto sia per gruppi numerosi che per coppie; il locale non è rumoroso e, in una serata infrasettimanale, abbiamo constatato che c’erano molti tavoli occupati. Tengo a sottolineare che il servizio è stato attento e puntuale senza mai essere invadente. Il cibo è stato di ottima qualità: un abbondante tagliere di affettati, squacquerone, piadina (buona), gnocco fritto, addirittura un assaggio di ciccioli (un cibo della vera tradizione romagnola!) e giardiniera casereccia. Anche il pane è stato molto apprezzato (non ho chiesto se era di produzione propria). La fiorentina era cotta alla brace in maniera impeccabile, tenerissima e profumata. Il contorno di verdure alla griglia era abbondante e molto vario. Interessante la proposta di salse da abbinare alla carne: piccole coppette con una salsa a base d’ananas, una a base di mirtilli, non ricordo le altre due ma le ho provate tutte ed erano sfiziose. Ottima scelta di vino: sangiovese superiore Rondò del 2018 della tenuta De’ Stefenelli. La cena si è conclusa con un gradevole sorbetto al caffè e un caffè in tazza. Le Tradizioni di Nick è’ un ristorante che raccomando a tutti per l’ampia scelta del menù, ricordo che vi è anche una varia selezione di pizze e birre, e per l’accoglienza. Abbiamo notato che in questa stagione vi sono proposte di piatti con tartufo e porcini quindi non mancheremo di ritornare a breve!!
Leggi le altre recensioni