Locanda Della Fortuna

Bertinoro



Locanda della Fortuna - Pasta
Locanda Della Fortuna Via Frangipane, 1
47032, Bertinoro
Forlì-Cesena

La Locanda della Fortuna di Bertinoro, riaperta recentemente con una nuova gestione, è un luogo dove sentirsi a casa. La cucina propone piatti tipici della tradizione romagnola preparati con passione, rispettando natura e stagioni.

L’ambiente è rustico e accogliente, con dettagli in stile retrò come foto e documenti d’epoca appesi alle pareti. In estate è possibile accomodarsi sulla terrazza panoramica e godersi la vista mozzafiato sulle colline romagnole. Il locale è adatto ad ospitare gruppi ma anche romantiche cene per due.

Il punto forte del ristorante è il menù dove sono presenti sia piatti tradizionali che piatti molto creativi e rivisitati. Grande attenzione è dedicata alle materie prime e alla loro stagionalità, così da offrire agli ospiti piatti genuini e stuzzicanti, serviti sempre con piadina calda.

La pasta fatta in casa, le carni di qualità e i vini del territorio completano l’offerta del ristorante, consentendoti di assaporare la vera Romagna godendoti la suggestiva atmosfera che caratterizza il borgo di Bertinoro.

Recensioni clienti (3)


Scritto da Roberta R. (12/11/2019) Siamo stati alla Locanda della Fortuna di Bertinoro a pranzo di sabato con un coupon di Tippest. Il locale è un po' come fare un salto nella storia della Romagna: alle pareti articoli, foto e documenti d'epoca. Simpatica l'accoglienza dei giovani gestori. Partenza con un ottimo tagliere di formaggi incluso scquaquerone, abbondanti affettati, marmellate, fichi e miele oltre alla giardiniera. Nota di merito alla piadina: servita sempre calda, buonissima esattamente come quella di mia nonna! Passiamo al bis di primi: buone le tagliatelle, cotte al punto giusto e gustoso il ragù; buoni anche i tortelli di patate di gradevole consistenza conditi con mora romagnola e profumati al rosmarino. Direi che l'elemento di spicco è stato il secondo: una tagliata per due tenerissima, magra, cotta in maniera impeccabile. Contorno generoso di patate al forno e verdure alla griglia. Vino rosso sfuso che ben si sposava al menù. Per concludere mascarpone e caffè. Consiglio il ristorante a coloro che vogliono gustare un vero menù romagnolo. Buon appetito!!!
Scritto da Maurizio Z. (01/11/2019) Ottimo ed abbondante. Servizio molto cortese e gentile.
Scritto da Enzo B. (05/11/2019) Dall’antipasto al limoncello tutto perfetto! Locale rustico ordinato con terrazzo panoramico fighissimo, piatti preparati con cura prezzi giusti. Consiglio alla grande
Leggi le altre recensioni

Ti suggeriamo anche:


Dove mangiare a Bertinoro