Osteria di Piazza Nuova

Bagnacavallo



Osteria di Piazza Nuova - Esterno
Osteria di Piazza Nuova Piazza Nuova, 22
48012, Bagnacavallo
Ravenna

L’Osteria di Piazza Nuova si trova all’interno di un edificio unico nel suo genere per originalità ed eleganza delle strutture. La sua struttura è stata eretta nel lontano 1758, è composta da una loggia a pianta ellittica circondata da archi e pilastri ed è arricchita da mattoni a vista.

All’interno di questo ambiente ricco di storia sapientemente ristrutturato è possibile degustare una vasta gamma di pietanze cucinate con passione seguendo le ricette del territorio, la stagionalità e le tradizioni.
Assolutamente da provare la vasta gamma di piatti romagnoli rielaborati in chiave moderna e leggeri nei condimenti che coniugano alla perfezione bontà e benessere.

Primi di pasta fresca fatta in casa, piatti di carne e pesce di prima qualità, proposte vegetariane e squisiti dolci vengono accompagnate dalle migliori etichette romagnole di aziende che aderiscono al Consorzio Vini di Romagna, una vera e propria eccellenza enologica.
Tutti gli ingredienti utilizzati nelle preparazioni sono frutto di un’incessante ricerca di qualità e genuinità, per donare ad ogni piatto un gusto ricco fatto di abbinamenti armonici.

Il ristorante ospita oggi ben 130 coperti e si presta per ospitare diverse tipologie di eventi come pranzi aziendali, banchetti, comunioni e cresime, compleanni e matrimoni.