L'Osteria di Via Zannetti

Galeata



L'Osteria di Via Zannetti - Costolette
L'Osteria di Via Zannetti Via Zannetti, 2
47010, Galeata
Forlì-Cesena

In via Zannetti, a Galeata di Forlì, si trova l’antico Palazzo del medico chirurgo Ferdinando Zannetti, noto per aver curato Garibaldi dopo la famosa ferita riportata sull’Aspromonte.

In questa stessa via è stato aperto un locale gradevole e accogliente, “L’Osteria di via Zannetti”, dove dal 2007 Marco e Roberta propongono una cucina dai sapori tipicamente romagnoli ma finemente rivisitati dall’estro di Marco, dinamico “Chef” di qualità appartenente alla federazione italiana cuochi.

L'amore per la gastronomia ha spinto Marco e Roberta a unire la tradizione con l’innovazione, rivisitando il ricettario romagnolo con un tocco di fantasia, ma sempre privilegiando ingredienti e prodotti del territorio segnalati anche da Slow Food (sale di Cervia, Mora Romagnola, Razza Bovina Romagnola I.G.P, olio di Brisighella D.O.P., ecc.).

Molta importanza viene data alla stagionalità, proponendo menù variabili a seconda della naturale disponibilità periodica dei migliori prodotti alimentari.

Tutti i piatti del menù sono preparati con ingredienti freschi, fatti a mano e cucinati al momento

Marco e Roberta vi aspettano per offrirvi le ricche e varie proposte che vanno dalle “Tagliatelle con stridoli e guanciale” al “Galletto al Sangiovese”, dal tartufo alla cacciagione; il tutto accompagnato da un’ampia scelta di vini selezionati fra le migliori cantine della Romagna.

E per gli amanti della dieta mediterranea, c’è la famosa pizza di Marco!

Recensioni clienti (98)


Scritto da Natascia B. (17/07/2019) piatti tipici, genuini e di tradizione, come il locale. Ambiente accogliente, pulito e curato nei particolari. Molto consigliato
Scritto da Filippo S. (24/04/2022) Bel locale nel centro storico di Galeata, rustico, ambiente caldo e molto accogliente, i piatti e il menù li abbiamo trovati molto buoni, qualità ineccepibile, così come gli impiattamenti, porzioni però un pò troppo scarse (soprattutto per i primi), in fine, cosa molto gradita, rispetto a molti altri locali è il vino, buonissimo, viene servito in bottiglia con etichetta. Per quanto riguarda il servizio invece, purtroppo devo constatare delle pecche, e fare una critica: nulla da dire per il cuoco (penso il titolare), gentilissimo, sorridente e garbatissimo che è anche venuto ai tavoli a salutare, mentre invece ho trovato troppo fredda, sbrigativa e seriosa la signora che serviva ai tavoli (presumo la moglie del titolare), per rendere l'idea: quelle cameriere che hai quasi il timore di chiedere qualcosa in più del dovuto per paura della risposta, ed è davvero un peccato, perchè un posto così accogliente, caldo e dove si mangia così bene, avrebbe bisogno di un'atteggiamento più solare e disponibile. In fine, guardando il Menù, i prezzi sono pò troppo alti considerando le porzioni. Ero indeciso se assegnare 3 o 4 stelle, ho optato per 4 stelle perchè parte la signora ai tavoli e le porzioni un pò scarse, per il resto è tutto perfetto.
Scritto da Claudio Z. (16/10/2022) La cucina di Marco, veramente ottima, e la cortesia di Roberta, rendono questo ristorantino una meta da non mancare nelle colline romagnole.
Leggi le altre recensioni