L'Osteria di Via Zannetti

Galeata



L'Osteria di Via Zannetti - Interno
L'Osteria di Via Zannetti Via Zannetti, 2
47010, Galeata
Forlì-Cesena

In via Zannetti, a Galeata di Forlì, si trova l’antico Palazzo del medico chirurgo Ferdinando Zannetti, noto per aver curato Garibaldi dopo la famosa ferita riportata sull’Aspromonte.

In questa stessa via è stato aperto un locale gradevole e accogliente, “L’Osteria di via Zannetti”, dove dal 2007 Marco e Roberta propongono una cucina dai sapori tipicamente romagnoli ma finemente rivisitati dall’estro di Marco, dinamico “Chef” di qualità appartenente alla federazione italiana cuochi.

L'amore per la gastronomia ha spinto Marco e Roberta a unire la tradizione con l’innovazione, rivisitando il ricettario romagnolo con un tocco di fantasia, ma sempre privilegiando ingredienti e prodotti del territorio segnalati anche da Slow Food (sale di Cervia, Mora Romagnola, Razza Bovina Romagnola I.G.P, olio di Brisighella D.O.P., ecc.).

Molta importanza viene data alla stagionalità, proponendo menu variabili a seconda della naturale disponibilità periodica dei migliori prodotti alimentari.

Tutti i piatti del menù sono preparati con ingredienti freschi, fatti a mano e cucinati al momento

Marco e Roberta vi aspettano per offrirvi le ricche e varie proposte che vanno dalle “Tagliatelle con stridoli e guanciale” al “Galletto al Sangiovese”, dal tartufo alla cacciagione; il tutto accompagnato da un’ampia scelta di vini selezionati fra le migliori cantine della Romagna.

E per gli amanti della dieta mediterranea, c’è la famosa pizza di Marco!

Recensioni clienti (28)


Scritto da BALDINI I. (12/03/2019) Locale accogliente molto bravi e cibo veramente buono. Professionisti.
Scritto da Meris C. (04/08/2019) La location e' molto suggestiva,il personale accogliente,il vino buono ed abbiamo mangiato molto bene
Scritto da LUANA B. (30/09/2019) Location molto suggestiva. Cibo in quantità e qualità fantastica. Ristoratori molto gentili. Consigliato al 100%
Leggi le altre recensioni

Ti suggeriamo anche:


Dove mangiare a Cesena