L'Osteria di Via Zannetti

Galeata



L'Osteria di Via Zannetti - Costolette
L'Osteria di Via Zannetti Via Zannetti, 2
47010, Galeata
Forlì-Cesena

In via Zannetti, a Galeata di Forlì, si trova l’antico Palazzo del medico chirurgo Ferdinando Zannetti, noto per aver curato Garibaldi dopo la famosa ferita riportata sull’Aspromonte.

In questa stessa via è stato aperto un locale gradevole e accogliente, “L’Osteria di via Zannetti”, dove dal 2007 Marco e Roberta propongono una cucina dai sapori tipicamente romagnoli ma finemente rivisitati dall’estro di Marco, dinamico “Chef” di qualità appartenente alla federazione italiana cuochi.

L'amore per la gastronomia ha spinto Marco e Roberta a unire la tradizione con l’innovazione, rivisitando il ricettario romagnolo con un tocco di fantasia, ma sempre privilegiando ingredienti e prodotti del territorio segnalati anche da Slow Food (sale di Cervia, Mora Romagnola, Razza Bovina Romagnola I.G.P, olio di Brisighella D.O.P., ecc.).

Molta importanza viene data alla stagionalità, proponendo menù variabili a seconda della naturale disponibilità periodica dei migliori prodotti alimentari.

Tutti i piatti del menù sono preparati con ingredienti freschi, fatti a mano e cucinati al momento

Marco e Roberta vi aspettano per offrirvi le ricche e varie proposte che vanno dalle “Tagliatelle con stridoli e guanciale” al “Galletto al Sangiovese”, dal tartufo alla cacciagione; il tutto accompagnato da un’ampia scelta di vini selezionati fra le migliori cantine della Romagna.

E per gli amanti della dieta mediterranea, c’è la famosa pizza di Marco!

Recensioni clienti (98)


Scritto da Giuseppe M. (23/09/2019) Ambiente caratteristico, siamo stati soddisfatti delle pietanze ed il personale è stato cordiale e competente.
Scritto da Natascia B. (02/03/2020) Il locale è rustico, accogliente, confortevole e bello. Le proposte della cucina sono curate, particolari, del territorio con utilizzo delle materie prime di stagione, un bel mix di tradizione e innovazione. Vivamente consigliato.
Scritto da Giancarlo M. (03/05/2019) In questo locale torneremo volentieri, perché si mangia bene ed il vino era all'altezza. Per il tippest ci hanno dato un menù degustazione, specialmente gli antipasti sono stati un assaggino. Quindi nessuna paura di non portare a termine il menù. Che comunque è valido. Poco ma buono 😉
Leggi le altre recensioni