Osteria San Nicola

Forlimpopoli



Osteria San Nicola - Primo
Osteria San Nicola Via Sendi, 8
47034, Forlimpopoli
Forlì-Cesena

L'Osteria San Nicola è un locale unico nel suo genere. Elegante e sorprendente, assolutamente da provare!

Edificata all'interno dell'antica chiesa cinquecentesca di San Nicolò a Forlimpopoli, l'Osteria propone ricette dal cuore delicato e locale, in perfetto equilibrio tra anima tradizionale e respiro internazionale. Lo stile è moderno e metropolitano, in linea con i migliori ristoranti contemporanei, un ambiente intimo e dall’atmosfera affascinante e con interessanti dettagli storici come gli elementi architettonici dell’ex chiesa.

I suoi piatti sono realizzati con il meglio delle materie prime di stagionea km 0, provenienti da filiere controllate, rispettando l'idea di una cucina semplice ma allo stesso tempo raffinata, mantenendo come ideale quello di non abbandonare le tradizioni, ricercando costantemente il giusto equilibrio tra tradizione e modernità.

L'Osteria San Nicola sarà senza dubbio in grado di farti emozionare con prelibati primi piatti fatti in casa, delicatissimi piatti di pesce, strepitosi dolci artigianali e la sua atmosfera intima ed inimitabile.

Classico per la sua ispirazione alla cucina artusiana ma anche futuristico per il suo stile di impiattamento e per i suoi azzardati accostamenti di sapore. Ogni piatto nasce dalla passione per l’eccellenza, una cucina di mare e di terra che valorizza le radici e il territorio e rivaluta preparazioni che fanno parte della cultura gastronomica italiana.

Interessanti proposte nel menù sono dedicate agli ospiti vegani e celiaci, con paste fatte in casa anche senza glutine.

Recensioni clienti (32)


Scritto da Massimiliano B. (06/12/2019) Prima volta all'Osteria San Nicola, locale curato ed accogliente. Tutto il menù ci è piaciuto, dall'inizio alla fine, soddisfatti al 100% Ottimo il servizio, il ragazzo e la signora sono preparati e impeccabili. Ci torneremo sicuramente!
Scritto da Valerio B. (30/11/2019) Nuova gestione per un noto locale di Forlimpopoli che ne ha viste alternarsi svariate nel corso degli ultimi anni. Stavolta il taglio è decisamente gourmet, con proposte di cucina alternative e nuove, come trend impone per questo genere di ristoranti. Inappuntabile la qualità; porzioni, come ampiamente prevedibile, piuttosto risicate. Il menu tippest proposto non è affatto male.
Scritto da Claudia R. (25/11/2019) Provato con un Tippest un menu menu degustazione completo e variegato. Antipasto con vellutata con tapinambur e mazzancolle, gustosissima per me che amo il genere, ma anche la zucca con la spuma di ricotta in tema stagionale. Delizioso il risotto, e pure la pasta ripiena col pesce, gustoso il secondo con ombrina, il dolce, due calici a completare. Il tutto in un locale intimo e alla mano , servizi puliti e curati. Interessante il libretto che documenta la storia del locale. Da provare.
Leggi le altre recensioni