Rimini Terme

Rimini



Rimini Terme - Struttura
Rimini Terme Viale Principe di Piemonte, 56
47924 , Rimini
Rimini

Il Centro Termale di Rimini è una vera e propria struttura orientata al benessere che sfrutta le proprietà curative derivanti dall’utilizzo di acqua del mare, principale fonte della cura termale, perché l’acqua di mare è l’acqua minerale più completa. In essa sono presenti quasi tutti gli elementi esistenti in natura e utilizzata in combinazione con il clima marino può curare diversi disturbi e svolgere un’azione rivitalizzante, detergente e antibatterica; l’acqua quindi, viene aspirata direttamente dallo specchio di mare antistante lo stabilimento e dopo una filtrazione e ozonizzazione giunge ai reparti per l’utilizzo, un’acqua minerale completa, nella quale sono presenti moltissimi elementi naturali, con azioni legate alla salinità: antibatteriche, detergenti, disinfettanti e drenanti, che la rendono particolarmente adatta alla talassoterapia. L’acqua termale utilizzata è un’acqua salsobromo-iodico-bicarbonata alcalinaterrosa e viene impiegata nel reparto inalatorio, nel reparto fangobalneoterapia e idromassaggi. Inoltre utilizzano un tipo di acqua sulfurea imbottigliata particolarmente indicata nelle patologie dell’orecchio perché svolge un’importante azione terapeutica e mucolitica.

Piscine Termali, il mare tutto l’anno:

lo stabilimento dispone di cinque diverse piscine termali con temperature variabili da 29 a 34°, tutte con acqua di mare, ideali per praticare aquagym, usufruire dei percorsi vascolari, rilassarsi con l’idromassaggio e curarsi con la balneoterapia e l’idrokinesiterapia. Le piscine termali con acqua di mare vengono utilizzate nelle terapie riabilitative e costituiscono un metodo molto rapido per ripristinare le normali funzioni e potenzialità del sistema muscolo-scheletrico; la riabilitazione in piscina viene effettuata nei casi di fratture, postumi da interventi chirurgici, distorsioni, contratture e tutte le forme patologiche che limitano i movimenti, compresa l’artrosi.
Le piscine termali sono utilizzate dai terapisti nella riabilitazione, infatti oggi la medicina termale viene considerata una medicina naturale, mostrando grande efficacia sia ai fini del recupero, sia per un benessere generale del corpo.

Recensioni clienti (1)


Scritto da Paolo B. (07/11/2019) Siamo stati molto bene, vista mare fantastica dalla sauna e dalla stanza del sale. Pochissima gente visto il periodo. A Novembre il mare a Rimini è fantastico.
Leggi le altre recensioni