Stefano Cacciari Coach Professional

Bologna



Stefano Cacciari Coach Professional - Logo
Stefano Cacciari Coach Professional Via Zanolini,
40128, 3/A
Bologna

Stefano Cacciari è un coach professional che ti aiuta a realizzare i tuoi obiettivi nella vita e nel lavoro.

Il coaching è un metodo di sviluppo, di allenamento di una persona o di un gruppo che si svolge attraverso una competenza relazionale facilitante basata sull’individuazione delle risorse e delle potenzialità, attraverso il raggiungimento di obiettivi di miglioramento della persona con un piano d’azione autodeterminato.

Il metodo del Coaching si basa su questi punti:

  • Relazione Facilitante: un rapporto volto a creare un’alleanza, una collaborazione ed un patto di lavoro tra Coach e Coachee (Cliente).
  • Sviluppo del potenziale: l’individuazione, l’allenamento e l’utilizzo delle risorse.
  • Gestione delle interferenze: la presa di coscienza, la gestione e la trasformazione degli ostacoli e/o facilitatori che si manifestano.
  • Lo sviluppo della consapevolezza e della responsabilità: un percorso di crescita nella conoscenza di sé, nella capacità di scelta e nella responsabilità agita.
  • Obiettivi e piani d’azione: tramutare una richiesta di cambiamento o di miglioramento, in obiettivi concreti e fattibili.
  • Monitoraggio: il monitoraggio dei risultati attraverso fasi di report e di restituzione di feedback.   

I benefici del Coaching:

  • Maggiore autostima.
  • Migliore gestione del proprio stato d’animo in funzione del momento vissuto.
  • Libertà da convinzioni e condizionamenti limitanti.
  • Aumentare il benessere personale e il senso di autorealizzazione.

Il Life Coach è un facilitatore, una guida che indirizza la persona verso le proprie responsabilità, possibilità, potenzialità, comprenderle e scegliere in che direzione andare, quale è l’obiettivo da raggiungere e, se necessario, riformularlo. Prendere consapevolezza di sé, è un allenamento potente che risveglia anche la volontà di fare, di agire, di scoprire nuove soluzioni, di prendere in mano attivamente la propria vita.

Il Business Coach si rivolge a imprenditori, professionisti, manager, quindi al mondo dell’impresa. Il percorso inizia con la condivisione degli obiettivi, approccio e durata. L’intervento di coaching ha per obiettivo il miglioramento delle performance, il conseguimento di risultati concreti all’interno del proprio contesto lavorativo.

Il Mental Coach viene applicato al mondo dello sport, per sostenere il cliente /atleta a creare le giuste condizioni psicofisiche per la realizzazione della migliore performance sportiva, per assisterlo nei piani di allenamento e fasi di gara, aiutandolo a sviluppare un atteggiamento mentale positivo che gli consenta di esprimere al meglio le proprie potenzialità.             

Dopo che mi avrai contattato, potremo fissare un colloquio conoscitivo mirato a conoscere la tua richiesta di coaching. Valuteremo insieme le opportunità, le strategie ed i risultati che vuoi raggiungere. Nel caso tu ritenga che il mio aiuto possa fare la differenza, cominceremo il percorso di coaching andando a definire le modalità e le tempistiche delle sessioni