Terme di Riolo

Riolo Terme



Terme di Riolo - Interno
Terme di Riolo Via Firenze, 15
48025, Riolo Terme
Ravenna

Le Terme di Riolo, costruite nel 1870 conservano tutt’oggi una elegantissima location immersa nella tranquillità delle colline romagnole. Qui è possibile curarsi e migliorare il proprio stato di benessere grazie ad una preparata equipe medica e terapie all’avanguardia.

La Piscina Termale, è ideale per rilassarsi coccolati dall’acqua salsobromoiodica, dai noti effetti miorilassantitonificanti detox. La piscina utilizza un sistema di disinfezione integrato a ozono in grado di ridurre la presenza di cloro. 

Per questo, nella massima sicurezza microbiologica, l’acqua termale preserva i preziosi oligoelementi e le virtù terapeutiche ed è quindi particolarmente indicata anche per le pelli più sensibili, come quella dei bambini.

La temperatura dell’acqua, scrupolosamente mantenuta a 32°C in estate e 34°C nei mesi più freddi, ti consente di raggiungere un profondo stato di rilassamento, permanendo anche a lungo in acqua senza affaticare il sistema cardiovascolare.La piscina dispone di oltre 40 hydro-jets a portata differenziata. 

Completa il viaggio polisensoriale l’elegante ed avvolgente Thermarium dotato di sauna, bagno turco, docce emozionali, temporale d’acqua, area relax con tisaneria e misuratore del benessere. 

Le Terme di Riolo utilizzano l’unico fango sorgivo in Emilia Romagna caratteristico per le sue numerose proprietà terapeutiche come riduzione di contratture e tensioni muscolari antalgiche. A differenza dei fanghi preparati e artificiali esso nasce dalle viscere della terra, già naturalmente miscelato all’acqua salsobromoiodica.
Il fango permette anche la stimolazione di tipo termergico sulla liberazione di endorfine, infine è particolarmente indicato per le applicazioni in campo cosmetico.

Recensioni clienti (22)


Scritto da Stefano B. (29/11/2019) A bordo piscina era un po freddo.
Scritto da Carolina A. (05/10/2025) Avrei gradito che il bar fosse aperto anche se sono andata di Domenica mattina. Alcuni phon negli spogliatoi non funzionavano. Ambienti puliti, poco affollati quindi molto rilassante. Esperienza da ripetere
Scritto da Amedeo R. (07/01/2020) Piscina di grandezza modesta con vari getti e fungo. L'acqua è molto valida per la dermatite dei bambini anche se andrebbe riscaldata un po' di più! Bagnino molto gentile e attento a tutti i clienti.
Leggi le altre recensioni

Ti suggeriamo anche:


Terme Ravenna