amici di casa insieme - volontari

Diventa Volontario di Amici di Casa Insieme

Amici di Casa Insieme


prezzo

0

In sintesi

Il coupon dà diritto a: 

  • Diventa volontario di Amici di Casa Insieme

Impegnarsi nelle iniziative a sostegno dei malati di demenza o delle persone con disabilità richiede sensibilità e qualche ora settimanale, compatibilmente con le proprie possibilità. Ci si può occupare dei trasporti o di essere presenti alle attività a supporto dei professionisti.

Il volontariato è una scelta consapevole, libera e responsabile.
Consente di esprimere le proprie energie, capacità e potenzialità mettendole al servizio degli altri!

Leggi tutta la sintesi

Condividi questa offerta:


Condizioni

Coupon valido fino al 31 dicembre 2019

Per info contattare il numero: 0547.691695 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 

Per ulteriori dettagli clicca qui

Termini e condizioni del servizio

Dove utilizzare il coupon

Amici di Casa Insieme
Via Garibaldi , 3
47025, Mercato Saraceno (FC)
Telefono: 0547.691695

Clicca per visualizzare su Google Maps

Info sulla struttura

Le nostre attività: 

– ASSISTENZA –

Caffè Alzheimer
Un luogo dove malati e familiari possono incontrarsi, per vivere momenti di condivisione, svago, per trovare supporto e informazioni, scambiarsi esperienze e confrontarsi con professionisti, in un contesto accogliente ed informale, arricchito dalla presenza di volontari e di altre persone anziane.

Convivium
Si tratta di interventi che ruotano attorno ad attività di cucina e di convivialità, dove i partecipanti collaborano insieme alla realizzazione del pranzo, con modalità familiari e informali, ognuno in base alle sue potenzialità.

Laboratori RiattivaMente
Cicli di incontri in cui si propongono esercizi di stimolazione cognitiva, attività occupazionali, insieme ad attività di arteterapia e musicoterapia, finalizzati al mantenimento delle abilità cognitive e relazionali dei partecipanti e di una buona qualità di vita.

Progetto Cesena-Valle Savio
comunità amica delle persone con demenza 2019 – 2020
Lo scopo principale del progetto è rendere l’Unione dei Comuni Cesena Valle Savio di una comunità amica della persona con demenza: cioè una comunità che conosce ed è consapevole del problema e delle difficoltà delle persone interessate, che è disponibile a modificare il proprio approccio in modo da permettere alle persone con demenza di interagire con la comunità e preservare una rete sociale e un ruolo. Una comunità, inoltre, pronta a realizzare dei cambiamenti sia a livello strutturale sia funzionale al fine di facilitare la piena inclusione delle persone con demenze.

– PREVENZIONE –

Laboratori Benessere
Sono percorsi di prevenzione dedicati a persone con più di sessant’anni di età, autonome ed in salute, finalizzati a promuovere un corretto stile di vita come mezzo prezioso per contrastare la demenza.

– RICERCA –

Progetto di Ricerca Fondazione IRET
Si tratta di un progetto triennale sullo studio di strategie per contrastare l’evoluzione di malattie neurodegenerative, prima fra tutte la malattia di Alzheimer. E’ stato messo a punto dalla Fondazione Iret ONLUS e sostenuto da Amici di Casa Insieme | Maratona Alzheimer e dalle Associazioni attive per le demenze dell’Emilia-Romagna che aderiscono al Fondo Alzheimer 360°.