Termini e condizioni del servizio


1. PRESENTAZIONE MEDIATIP
Mediatip S.r.l., con sede in Cesena Via Giordano Bruno 160, Cap 47521 CF e P.IVA 03953560400, iscritta presso il registro delle imprese di Forlì - Cesena  Isc. N. 03953560400  (d'ora in avanti, "Mediatip"), Propone tramite il portale Tippest, servizi o prodotti (ad esempio, ristorazione, trattamenti estetici, eventi, viaggi)  ad un prezzo promozionale, offerti da uno dei propri partner commerciali/ affiliati, (d’ora in avanti Inserzionista)  dando al Cliente la possibilità di acquistare a prezzi scontanti.
 
Le informazioni relative alle Proposte o agli sconti (d’ora in avanti, la/le "Proposta/e") vengono pubblicate quotidianamente sul Sito Internet Tippest.it ( d’ora in avanti, il “Sito Internet)”, e sono disponibili all’acquisto per un determinato periodo di tempo (“d’ora in avanti Campagna Promozionale”). L’acquisto può essere effettuato dagli utenti che si registrano all’interno del Sito Internet (d’ora in vanti”il/i Cliente/i Registrato/i”).

Mediatip non assume alcuna obbligazione, né responsabilità collegata al prodotto o servizio acquistato, in quanto agisce unicamente come intermediario tra l’Inserzionista e l’acquirente del prodotto o del servizio ( Cliente/i Registrato/i).
Il Cliente riconosce ed accetta che Mediatip non sarà in alcun modo responsabile verso il Cliente (fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, nella massima misura consentita dalla legge) per eventuali costi, danni, perdite e spese, diretti o indiretti, subiti e/o sopportati dal Cliente  in connessione con l'acquisto e/o l'utilizzo dei Beni  e/o servizi offerti dagli Inserzionisti incluse le eventuali spese legali, in ogni caso, in connessione con il Servizio fornito da Mediatip  ai sensi delle condizioni generali;
Il Cliente non potrà richiedere a Mediatip  nessun risarcimento del danno per  qualsiasi danno subito relativo all’utilizzo di un servizio o prodotto acquistato. Nel caso in cui ci fossero da parte di Mediatip  inadempimenti o ritardi derivanti da Cause di Forza maggiore,  Mediatip non sarà in alcun modo responsabile verso il Cliente.
I prodotti o servizi proposti e pubblicati  da Mediatip sul Sito Internet saranno erogati dai singoli Inserzionisti, i quali sono titolari esclusivi del contratto di compravendita. Il Cliente riceverà scontrino o ricevuta fiscale direttamente dall’Inserzionista ad avvenuta erogazione del servizio. 

Il contratto di compravendita  tra l’Inserzionista e il Cliente è rappresentato da un Coupon (d’ora in avanti il “Coupon”) che da diritto ad usufruirne per un valore normale superiore al prezzo del Coupon stesso, secondo la percentuale di sconto di volta in volta specificata per ciascuna Proposta.
Se l’Inserzionista non riconosce al Cliente il diritto di utilizzare il Coupon, il Cliente riconosce ed accetta che Mediatip sarà tenuta a restituire al Cliente, unicamente la somma già versata per l’acquisto del coupon, restando esclusa ogni altra responsabilità in capo a Mediatip a qualsiasi titolo ( salvo il caso di dolo o colpa grave).

2. REGISTRAZIONE CLIENTI
Per ricevere la Newsletter periodica contenente le Proposte occorre Iscriversi  tramite l'apposita sezione         "Newsletter Tippest".
La semplice iscrizione conferisce lo status di "Cliente Iscritto" ma non consente di effettuare transazioni attraverso il Sito Internet.
Per registrarsi occorre selezionare l'apposita sezione "Registrati" o "Registrati subito!" e accettare i presenti termini e  condizioni di servizio , che contengono anche le informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di Mediatip.
L’acquisto da parte dei clienti, attraverso il Sito Internet, è consentita solo ai Clienti Registrati
Tutte le informazioni sul trattamento dei dati personali sono contenute al punto 20.
Il Cliente che si registra dichiara e garantisce:
A. di essere maggiorenne, di avere la capacità di agire e stipulare contratti legalmente vincolanti;
B. di aver letto e compreso i termini e condizioni del servizio;
C. che si asterrà da ogni forma di utilizzo, diretto e/o indiretto, del Servizio e del Sito Internet contrario alla legge o non conforme a quanto previsto nei presenti Termini e condizioni del servizio o nel Sito Internet;
D. che si asterrà dal riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque sfruttare a fini commerciali il Sito Internet o il Servizio o una qualunque loro parte, nonché dal riprodurre o utilizzare in qualsiasi modo i marchi ed i loghi di Mediatip e/o Tippest;
E. che non pubblicherà o utilizzerà dati falsi, calunniosi o diffamatori;
F. che si asterrà dall'immettere nel Sito Internet qualsiasi contenuto osceno, offensivo, violento, diffamatorio, lesivo della dignità personale in qualsiasi modo, informazioni o messaggi che istruiscano su attività illegali, inducano a attività illegali o che possano causare pregiudizio a terzi; incitamenti a comportamenti pericolosi e a rischio emulazione da parte di minori o all'uso di droghe o al maltrattamento di animali; messaggi, anche occulti, di natura promozionale e/o pubblicitaria; immagini non adatte ai minori di 18 anni;
G. che non utilizzerà sistemi di c.d. spamming, di messaggi a catena o di vendita piramidale;
H. che non diffonderà virus, o altre simili minacce informatiche;
I. che non utilizzerà software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare o accedere alle pagine del Sito Internet  o al loro contenuto.

3. MODIFICA  DEI PROPRI DATI PERSONALI
I clienti Registrati potranno aggiornare e modificare  in qualsiasi momento le informazioni personali precedentemente inserite nella registrazione e comunicate a Mediatip.
Per procedere alla modifica o all'aggiornamento delle informazioni personali inserite, occorre accedere all'indirizzo www.Tippest.it, alla sezione "ACCEDI" , oppure inviare una richiesta all'indirizzo e-mail info@tippest.it
I clienti Registrati sono responsabili della veridicità e dell'esattezza dei dati personali inseriti mentre Mediatip non assumerà alcuna responsabilità a tale riguardo.

4. ADESIONE FAMILIARI E AMICI
Mediatip dà ai Clienti Registrati la possibilità di invitare e fare aderire propri amici e familiari, senza alcun costo. E’  comunque vietato sollecitare le adesioni in maniera massiva o indiscriminata, per esempio tramite annunci su Internet, su riviste o qualsiasi altro mezzo di comunicazione.
Il Cliente Registrato che invita parenti ed amici sarà in ogni caso responsabile anche verso terzi, per qualunque conseguenza derivante da detto invito.
Il Cliente Registrato che fornisce dati personali è responsabile per la veridicità dei dati forniti.

Alla luce di quanto sopra, il Cliente può invitare parenti ed amici sia direttamente sia mediante media: e-mail, Facebook, Twitter, Blog e mediante RSS

Il Cliente che comunica l’indirizzo e-mail di terzi deve informare il terzo ed ottenerne il consenso, preventivamente a tale comunicazione.
In conformità a quanto previsto dal D.Lgs. 196/03, informiamo che i dati delle e-mail trasmessi dai Clienti Registrati sono trattati con la massima confidenzialità ed esclusivamente per l’invio di un invito ad iscriversi al Sito Internet di Tippest.it, senza memorizzazione degli stessi dati da parte di Mediatip.

5. CONCORSI A PREMI, RACCOLTA PUNTI E BUONI REGALO
Sarà libera facoltà di Mediatip indire concorsi a premi e/o raccolte punti, alle condizioni e nei termini a propria discrezione, nel rispetto delle normative di legge. La comunicazione di tali concorsi a premi e/o raccolte punti sarà comunicata al Cliente in fase di acquisto.
Inoltre Mediatip si riserva il diritto di assegnare Buoni Regalo o Sconto ai propri Clienti. L’utilizzo dei Buoni Regalo o Sconto potrà essere soggetto ad importi minimi di spesa, che verranno in ogni momento comunicati nel processo di acquisto e potranno dipendere dal tipo di Buono Regalo o Sconto.

6. POLITICA DEI COOKIES

Un “cookie” è un piccolo file di testo che viene memorizzato su computer, tablet, telefoni cellulari e su qualunque dispositivo utilizzato per navigare in Internet, in grado di memorizzare le informazioni di navigazione per fini statistici o funzionali. Alcuni cookies possono essere utilizzati per riconoscere l'utente che visualizza un determinato sito web, rendere la navigazione più facile e personalizzarne il contenuto.

Durante la navigazione attraverso il nostro sito web possiamo raccogliere le informazioni relative al flusso di traffico ed alle visite delle pagine del nostro dominio www.tippest.it

Queste informazioni, ottenute attraverso i cookies, saranno trattate in modo sicuro.

Il fine di utilizzo dei cookies è quello di personalizzare l'accesso al sito web, ottimizzando la navigazione ed il funzionamento del sito, migliorare i nostri servizi e fornire contenuti e/o pubblicità relative alle preferenze dell'utente, analizzando le abitudini di navigazione.

Mediatip s.r.l. rispetta le disposizioni contenute nel Codice in materia di protezione dei dati personali, così come modificato dal Decreto legislativo 28 maggio 2012, n. 69, in recepimento della direttiva europea 2009/136/CE.

 

7. INFORMAZIONI RELATIVE AL PRODOTTO O SERVIZIO  PROMOSSO NELLA PROPOSTA
Le proposte vengono pubblicate sul Sito Internet, con una descrizione basata sulle indicazioni fornite dall’Inserzionista che erogherà il servizio o fornirà/ consegnerà il prodotto.
Mediatip non è responsabile  del contenuto delle informazioni fornite dall’Inserzionista e della loro completezza (anche ai sensi della normativa sul commercio elettronico e sui contratti con i consumatori), non è responsabile della corrispondenza di quanto indicato nella Proposta con quanto effettivamente fornito o  erogato dall’Inserzionista e della legittimità nell’utilizzo delle immagini, dei video e dei segni distintivi  da parte dell’Inserzionista, di cui lo stesso ne abbia richiesto la pubblicazione sul Sito Internet.  
Le immagini utilizzate e pubblicate insieme alle proposte sono puramente indicative e  possono non sempre rappresentare in maniera fedele il prodotto o il servizio proposto.

8.  TERMINI DELLA PROPOSTA
Le proposte possono essere acquistate solo durante la  pubblicazione sul Sito Internet delle  Campagne Promozionali, queste hanno una durata limitata che viene  indicata al Cliente direttamente sul Sito Internet. La durata della Campagna Promozionale può essere modificata durante il suo corso a discrezione di Mediatip. Il Cliente riceverà il coupon normalmente entro  il  giorno successivo all’acquisto, ( salvo problemi tecnici) per opportuni controlli, verifiche e tempi tecnici di addebito sulla carta di pagamento fornita dal Cliente.
Le proposte possono essere vincolate al raggiungimento di un numero minimo e/o massimo di adesioni entro la scadenza della Campagna Promozionale.
Se l’offerta è vincolata da un numero minimo di adesioni  da parte dell’Inserzionista, e questo non viene raggiunto entro la chiusura della Campagna Promozionale, la Proposta non sarà piu’ valida e non verrà addebitato alcun importo sulla carta di credito indicata dal Cliente.
Se la Proposta è soggetta ad un limite massimo di vendita da parte dell’Inserzionista, una volta raggiunto il limite non sarà più possibile aderire alla Proposta ed acquistare ulteriori coupon relativi ad essa.

9. PREZZO E SPESE DI CONSEGNA
Il prezzo del prodotto o del servizio oggetto della Proposta deve intendersi comprensivo di ogni tassa ed imposta eventualmente gravante su di esso salvo diversamente specificato nella singola Proposta.  Inoltre , e salvo che non sia diversamente specificato nella singola Proposta, quando la stessa abbia ad oggetto un prodotto e questo non debba essere ritirato direttamente dal cliente,  le spese di consegna sono incluse nel prezzo o specificate nella Proposta.

10. INVIO DEI COUPON
L’invio dei coupon, tramite e-mail, avverrà  dopo gli accertamenti tecnici e di sistema relativi all’addebito sulla carta, solitamente entro il  giorno successivo all’acquisto (salvo eventuali problemi tecnici).
Nel caso  in cui l’offerta fosse soggetta al raggiungimento di un numero minimo di acquirenti, e tale numero venga raggiunto,  i coupon verranno inviati entro il  giorno successivo alla chiusura della Campagna Promozionale ( salvo eventuali problemi tecnici) ai Clienti Registrati che hanno aderito all’offerta.
In ogni caso verrà inviata una e-mail contenente  i codici del  proprio coupon,  inoltre una copia dei propri coupon sarà disponibile alla sezione “ I MIEI ACQUISTI”.
Il contratto di compravendita con l’Inserzionista si intenderà concluso il giorno della chiusura della Campagna Promozionale, e solamente se Mediatip avrà contabilizzato con buon esito il pagamento da parte del Cliente. Nel caso in cui il pagamento non abbia buon esito (ad es. per inesistenza del conto bancario indicato, per mancanza di copertura, per numero di carta di credito errato o per raggiungimento del limite della carta di credito), il Coupon non verrà emesso o non sarà ritenuto valido.

11. PAGAMENTO DEL COUPON   
In caso di conclusione del contratto, Mediatip effettuerà l'addebito del relativo costo su Pay Pal o sulla carta di credito (Visa, Mastercard, Visa Electron, Poste Pay su circuito Visa Electron, Maestro) indicati a tal fine dal Cliente, che dovrà avere come banca d'appoggio una banca situata in Italia. Pagamenti tramite bonifico bancario potranno essere accettati previo accordo tra il Cliente e Mediatip.  La somma versata per l’acquisto del coupon verrà incassata a titolo di caparra confirmatoria. Il Cliente sarà tenuto ad avvisare Mediatip di qualunque addebito anomalo o non dovuto, tramite e-mail (info@tippest.it), non appena ne abbia avuto conoscenza, in modo tale da consentire a Mediatip di svolgere le opportune verifiche.

12. AUTORIZZAZIONE INCASSO E TRASFERIMENTO SOMME
Mediatip è autorizzata dall’Inserzionista ad incassare le somme corrisposte dal Cliente per la consegna dei coupon che danno diritto all’l'acquisto del prodotto o del servizio oggetto della Proposta.
Il Cliente, nel trasmettere a Mediatip la propria adesione alla Proposta e nel comunicare a Mediatip i numeri della propria carta di credito, o effettuando il bonifico, implicitamente riconosce quanto sopra ed autorizza Mediatip a trasferire all’Inserzionista le somme incassate.

13. CONDIZIONI GENERALI  INSERZIONISTA
Le eventuali condizioni generali di contratto dell’Inserzionista verranno specificate nella Proposta (ed eventualmente tramite link al sito internet dell’Inserzionista).

14. MODIFICA DEI DATI INSERITI E CANCELLAZIONE ADESIONI ALLE PROPOSTE
Il Cliente potrà cancellare la propria richiesta di acquisto, inviando richiesta scritta via mail esclusivamente all’indirizzo info@tippest.it entro e non oltre le 24h successive all’acquisto del coupon, purchè la Campagna Promozionale sia ancora attiva on line.
Non saranno ritenute valide richieste di cancellazione pervenute per e-mail ad indirizzi diversi da quello indicato, mezzi diversi da quelli indicati, fuori dai tempi indicati.
Essendo il buon esito della Campagna Promozionale e l'acquisto dei Coupon spesso vincolato al raggiungimento di un numero minimo di adesioni, una volta terminata la Campagna Promozionale non sarà in ogni caso possibile cancellare la propria richiesta.

15. DIRITTO DI RECESSO
Per tutte le Proposte diverse da quelle riportate al punto 15 , i Clienti possono recedere dal contratto di acquisto entro dieci giorni lavorativi, senza alcuna penale e senza specificarne i motivi, così come stabilito dagli art. 64 e ss. del codice del consumo, a condizione che i prodotti da restituire siano integri, completi della confezione e dell'etichetta originali, nonché dell'imballo utilizzato per la spedizione.
L’Inserzionista  in ogni caso  accetterà solamente le restituzioni che soddisfino i seguenti requisiti:
1. Il prodotto deve trovarsi nello stesso stato nel quale è stato consegnato e dovrà conservare, nei limiti del possibile, il suo imballaggio e l'etichetta originali.
2. Il prodotto dovrà essere inviato utilizzando l'imballaggio originale. Nel caso in cui questo non fosse disponibile, il Cliente dovrà restituire il prodotto opportunamente imballato in modo da preservarne l'integrità.
3. Bisogna inserire dentro al pacco una copia della bolla di consegna nella quale vengano evidenziati i prodotti restituiti e il motivo della restituzione.
La restituzione dei prodotti genererà un rimborso pari al costo dei prodotti, esclusi gli eventuali i costi di spedizione. I costi di rispedizione saranno a carico del Cliente. Solamente nel caso che il prodotto consegnato sia difettoso o incorretto, Mediatip rimborserà il Cliente anche delle spese di spedizione relative.
La revoca va indirizzata per iscritto a info@tippest.it  o alternativamente mediante raccomandata con ricevuta di ritorno a Mediatip Srl – Viale Bovio 100– 47521 Cesena (FC)  
Mediatip provvederà al rimborso secondo lo stesso metodo utilizzato per il pagamento, entro 30giorni dalla conferma dell'arrivo presso l’Inserzionista  del  pacco restituito. La visualizzazione del rimborso sul conto o carta di credito del Cliente dipenderà dal tipo di carta e dalla banca di appoggio. Un recesso successivo all'utilizzo del Coupon presso l’Inserzionista non è possibile.
Nei casi in cui l'utilizzo del Coupon ha comportato la ricezione presso il proprio domicilio di un prodotto, il diritto di recesso deve essere esercitato nei tempi  previsti di legge,  direttamente presso il  l’Inserzionista che ha effettuato la spedizione, e con  comunicazione scritta a info@tippest.it  o alternativamente mediante raccomandata con ricevuta di ritorno a Mediatip Srl – Viale Bovio 100 – 47521 Cesena (FC)  

16. DIRITTO DI RECESSO PER PROPOSTE DI ALLOGGIO, TRASPORTO, RISTORAZIONE E TEMPO LIBERO
La disciplina del recesso prevista agli artt. 64-67 del D.Lgs. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo) relativa alle norme poste a tutela dei consumatori in ipotesi di contratti negoziati al di fuori dei locali commerciali o stipulati a distanza, è esclusa per le Proposte concernenti servizi turistici, di ristorazione e per il tempo libero per cui Mediatip è intermediario, ai sensi dell'art. 55 dello stesso decreto: "Art. 55. Esclusioni 1. Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell'articolo 54 non si applicano: (omissis) b) ai contratti di fornitura di servizi relativi all'alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all'atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito."

17. UTILIZZO DEI COUPON EROGAZIONE  DEL SERVIZIO E FORNITURA DEL PRODOTTO
Mediatip  funge da mero intermediario tra il Cliente e l’Inserzionista, non eroga i servizi né i prodotti oggetto della Proposta.
E’ l’Inserzionista ad erogare i prodotti e i servizi, e pertanto responsabile esclusivo per la conformità, l’esattezza e la sicurezza e in generale il contenuto e la qualità del servizio o del prodotto nei confronti del Cliente o del beneficiario del servizio o del prodotto.
La richiesta del prodotto o del servizio oggetto della Proposta potrà  essere avanzata  solo entro il termine indicato nel coupon e specificato nella Proposta.
Nel caso di proposte riguardanti un servizio, questo dovrà essere richiesto e verrà svolto nella sede o in altro luogo indicati dall’Inserzionista all’interno della Proposta.
Al momento della richiesta del servizio deve essere presentato il coupon ( stampato) , così da rendere possibile la verifica dei codici da parte dell’Inserzionista.
Quando il Cliente abbia acquistato un bene o un servizio da prestarsi al domicilio del Cliente stesso, riceverà il bene o il servizio presso l'indirizzo indicato al momento dell'acquisto.
Il coupon è trasferibile esclusivamente a titolo gratuito (salvo disposizioni diverse indicate all’interno della Proposta), E’ fatto divieto al Cliente di commercializzare o effettuare attività lucrative con i Coupon , se non espressamente autorizzata all’interno della Proposta e/o del coupon stesso. I coupon possono essere utilizzati una volta sola, se parte del valore del coupon non è stato consumato, o il Cliente non ha usufruito completamente del servizio, la differenza non utilizzata decadrà.
Il Cliente deve concordare il momento dell'erogazione della prestazione individualmente con l’Inserzionista, poichè il coupon non concede alcun diritto ad usufruire di un servizio e/o dell’acquisto di un bene in un determinato momento (salvo se diversamente indicato all’interno della Proposta).
In caso di mancata richiesta della consegna del bene o della prestazione del servizio entro il termine di validità del Coupon, il Cliente non avrà il diritto alla restituzione di quanto versato (vedi punti 14 e 15)
Sono vietati la riproduzione, l'editing o la manipolazione dei Coupon. In caso di fondato sospetto di riproduzione illecita o altra attività non consentita, Mediatip si riserva il diritto di comunicare i dati memorizzati all’Inserzionista relativo e di agire per vie legali.

18. TITOLARITA’ DEI DIRITTI E DIVIETO DI RIPRODUZIONE
Ferme restando le limitazioni relative al contenuto della Proposta e all'uso dei segni distintivi dei degli inserzionisti , Mediatip è titolare di ogni diritto relativo al contenuto grafico e concettuale del Sito Internet nonché dei segni distintivi in esso resi visibili.
È quindi vietata la riproduzione, anche parziale, del contenuto e della grafica del Sito Internet, e dei segni distintivi pubblicati e/o visibili nello stesso.

19. TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO
I rapporti tra Mediatip e Clienti del Sito Internet, ivi inclusi i Clienti Registrati e chi abbia eseguito transazioni attraverso il Sito Internet, sono regolati dai termini e dalle  condizioni del servizio pubblicate sul Sito Internet, al momento della registrazione o della transazione di volta in volta effettuata.

20. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE.
I  presenti termini e condizioni del servizio  saranno regolate in ogni suo aspetto dalla legge italiana.
Per ogni controversia riguardante l'interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto tra il Cliente e l’Inserzionista sarà competente esclusivo  il Tribunale di Forlì-Cesena, con esclusione di ogni altro, anche concorrente o alternativo.

21. PRIVACY
Mediatip S.r.l. con sede legale in Viale Bovio 100 47521 Cesena (FC) è titolare  e responsabile  del trattamento dei dati personali comunicati dai Clienti al momento della registrazione e/o dell'iscrizione. Vedi “informativa sulla Privacy”
Sottoscrivendo la richiesta di registrazione il Cliente accetta i seguenti termini e condizioni  del servizio e acconsente al trattamento dei dati personali secondo quanto indicato nella Sezione intitolata " informativa sulla Privacy".

22. ASSISTENZA CLIENTI
Mediatip  è a tua completa disposizione per qualsiasi esigenza o problema. Contatta il nostro servizio assistenza clienti scrivendo all’indirizzo e-mail info@tippest.it.
Riceverai una pronta risposta alle tue domande.

Ti invitiamo a consultare anche la nostra sezione FAQ