Associazione Diabete Romagna - Cleo

Beneficenza per l'Associazione Diabete Romagna a Forlì!

Associazione Diabete Romagna - Forlì (FC)


prezzo

5

In sintesi

Acquistando il coupon donerai:

  • 5€ in beneficenza all'Associazione Diabete Romagna
Leggi tutta la sintesi

Condividi questa offerta:


Cashback

Acquistando questo coupon otterrai € 0,15 di credito sul tuo wallet. Per maggiori informazioni clicca qui.

Condizioni

Coupon valido fino al 7 gennaio 2019

Termini e condizioni del servizio

Dove utilizzare il coupon

Associazione Diabete Romagna
Via Carlo Forlanini, 34
47121 - Forlì (FC)
Tel. 0543.731162

Sito web
Clicca per visualizzare su Google Maps

Info sulla struttura

Sono 78.000 le persone con diabete in Romagna. Il diabete si nasconde e può provocare gravi complicanze. Colpisce adulti, donne in dolce attesa e bambini.

Cleo che vedete in foto è la sorella di Olimpia, una delle bimbe con diabete che in questi anni abbiamo imparato a conoscere; nella foto le vedete insieme in uno dei nostri laboratori. Il diabete colpisce tutta la famiglia, perché è tutta la famiglia che deve abituarsi a vivere con un nuovo compagno di vita che non li lascerà mai. “Guarirò?”: questa è una delle prime domande che fa un bambino con diabete al medico o ai genitori. La risposta oggi è no. Tante volte la piccola Cleo si è chiesta perché sua sorella Olimpia dovesse fare tutte quelle punture ogni singolo giorno, eppure per questa domanda non c’è una risposta facile da accettare.

Mia è un’altra bimba con diabete, ora ha 7 anni e da grande, come dice lei, vuole fare la “dottoressa che cura il diabete”, un sogno che per essere realizzato richiede impegno e sacrificio, ma vogliamo che per Mia, e per tutti quei bimbi con diabete come lei, non debba mai essere il diabete l’ostacolo insuperabile, per questo non smettiamo mai di stare loro vicini.

È grazie alla sensibilità mostrata in questi anni da tanti donatori se possiamo dire con certezza che per Olimpia, per Mia e per tutti i bambini con diabete e per le loro famiglie che in questi anni stiamo incontrando il futuro sarà ricco di speranza.

Le donazioni legate a questo progetto si trasformeranno in supporto psicologico per i bambini e per le famiglie, nel supporto di un dietista, nell’acquisto di strumentazione e nella realizzazione di campi scuola a favore dei bambini con diabete e delle loro famiglie per favorirne l’autonomia.

Grazie di cuore per esser al nostro fianco per realizzare un mondo in cui il diabete non abbia più il potere di decidere della vita di nessuno!