Offerte e Coupon: Come e Perchè utilizzare il Social Commerce Tippest


Offerte e Coupon

A chi e cosa serve il social Commerce? Perché devo vendere a prezzi scontati? Perché non guadagno nulla?

Queste sono solo alcune delle domande più frequenti che commercianti ed artigiani rivolgono ai nostri consulenti, spesso seguite da tante obiezioni.

In realtà il funzionamento delle offerte è noto da molto tempo:

tutte le attività commerciali hanno la necessità di fidelizzare la propria clientela ma anche di acquisirne della nuova. Lo si può fare facendosi pubblicità, invitando le persone ad un buffet o in tantissimi altri modi.

Tutte le strategie possono andare bene. Una di queste ha il grande vantaggio di non necessitare di investimenti iniziali e di avere un ritorno sicuro e tracciato: Il social marketing con Tippest.

 

Il funzionamento è molto semplice:

• Si crea un’offerta molto vantaggiosa su un servizio col quale siamo sicuri di fare bella figura. Il meglio che possiamo offrire.

• L’offerta viene lanciata al grande pubblico ma solo per pochi giorni e in quantità molto limitata.

• Su quell’offerta non si guadagna nulla ma è come invitare degli amici a provare la propria attività.

• L’effetto è enorme: la pubblicità raggiunge immediatamente decine di migliaia di persone, ma la scarsità di tempo e di quantità fa si che la gente condivida e decida di provare subito. Tutti quelli che non ce la fanno finiscono per conoscere comunque l’attività commerciale.

 

Le persone che poi usufruiscono del servizio vanno trattate super bene perché il sistema di Tippest in seguito all'acquisto e utilizzo dell'offerta, chiede la recensione e avere acquistato l’offerta già predispone a dare un buon giudizio.

A quel punto si genera pubblicità di passaparola e duratura perché le recensioni restano su Tippest, su Trip Advisor e altri metaportali e influenzano altri utenti.

La pagina dell’attività commerciale resta sempre visibile su Tippest, anche quando non si sono offerte attive e se hai collegato lo Smart Commerce si può continuare a vendere a prezzo pieno e lavorare sulla fidelizzazione, magari con una strategia online e offline e l’utilizzo dei social media.

Perché le offerte siano imperdibili devono:

  • Essere complete, su un servizio davvero richiesto.
  • Avere una forte scontistica
  • Essere uniche, al massimo 4/6 offerte in un anno
  • Stare in vendita pochi giorni ma dando la possibilità di usufruire del servizio per almeno tre mesi.
  • Avere un numero limitato di pezzi (50, 100 max)

Tippest non rischiede alcun costo fisso, ma solo una provvigione sulle vendite quindi basta fare una prova e toccare con mano le potenzialità di questo sistema.

Le offerte inserite su Tippest possono essere anche veicolate anche nelle 200 piattaforme di Welfare Aziendale di Welfare Group raggiungendo migliaia di dipendenti che hanno già wallet precaricati e una forte propensione a provare nuovi servizi.

 

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